Riparazione inverter Abb ACS800 con allarmi FF51

Riparazione Abb ACS800 01 900x500

Inverter Abb ACS800 con allarmi FF51

Abbiamo appena riparato due inverter Abb ACS800 rigenerativi da 60KW con bloccati con allarmi FF51 (guasto sul convertitore di linea).

Al termine dell'intervento entrambi gli inverter sono stati collaudati per accertarne l'eliminazione del difetto e l'affidabilità.

Dettagli

  • Data: 11.09.2014
  • Località: Parma
  • Beneficio per il cliente: €9.600
  • Categoria: Inverter

La riparazione

Un controllo preliminare effettuato prima di qualsiasi altra attività ha accertato l'assenza di cortocircuiti nella sezione di potenza. Alimentati gli inverter, per ognuno si è provveduto al salvataggio dei parametri utente nel pannello operatore in modo da poterli restituire come erano pervenuti.

Potendo riconfigurarli con i dati di targa del nostro motore, abbiamo quindi verificato il difetto lamentato dal cliente.

Smontate le apparecchiature, i nostri tecnici hanno costatato che il guasto era localizzato nella scheda di comando dei transistor finali e nel sottoinsieme potenza. Questo ci ha permesso di formulare un dettagliato preventivo di riparazione, che è stato accettato dal cliente.

Una volta completata la riparazione, gli inverter sono stati revisionati e sottoposti ad un rigoroso collaudato sotto carico e, a completamento della lavorazione,  i parametri precedentemente salvati sono stati ripristinati.

Riparazione Abb ACS800 02 900x717
Riparazione Abb ACS800 03 900x717
Riparazione Abb ACS800 04 800x500

Beneficio per il cliente

L'acquisto di inverter nuovi, completi di moduli opzionali, avrebbe comportato per il cliente un costo aggiuntivo, rispetto a quello del nostro intervento, valutabile in 4.800€ per ogni inverter.

In questa valutazione abbiamo considerato lo sconto consistente di cui il nostro cliente (una società di primaria importanza nazionale) può beneficiare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.