La Easytec è un’azienda dalla comprovata competenza ed esperienza sulle problematiche legate alle riparazioni e all'assistenza sugli impianti industriali.
Importanti realtà del panorama, ma anche piccole e medie imprese, si rivolgono a noi perché siamo specializzati nella riparazione e rigenerazione delle schede e delle apparecchiature, anche obsolete, e perché riteniamo di primaria importanza aiutare i nostri Clienti a preservare gli investimenti che hanno fatto, evitando loro, per quanto possibile, altre soluzioni sicuramente più drastiche ed onerose.
I nostri Clienti apprezzano la sensibilità che viene loro rivolta e la nostra volontà nel ricercare, insieme, le soluzioni più funzionali e convenienti per la risoluzione e per la prevenzione dei guasti.
Le riparazioni avvengono nel nuovo, ampio e attrezzato laboratorio, dotato di specifiche aree dedicate alle lavorazioni, ai collaudi e alla logistica. Il complesso, di recente costruzione, è situato nel moderno polo industriale di Scalenghe, a pochi chilometri da Torino, facilmente raggiungibile dall’autostrada ed in prossimità di altre importanti realtà.
Operiamo nel campo dell'assistenza sulla componentistica elettronica industriale dei maggiori produttori (Abb, Allen-Bradley, Control Techniques, Danfoss, Fanuc, Indramat, Sew Eurodrive, Siemens, Telemecanique, Vickers e così via).
Grazie alla nostra esperienza, siamo diventati un punto di riferimento per la riparazione di apparecchiature obsolete, evitando agli utilizzatori di affrontare costi considerevoli sia per il service sia per altre soluzioni, come il retrofitting dell'impianto.
Alle riparazioni elettroniche, nell'ottica di offrire un servizio il più completo possibile, abbiamo con il tempo affiancato la revisione dei motori e servomotori brushless e altre importanti attività, come il reverse engineering e la fornitura di ricambi, nuovi e rigenerati, garantiti, che possono rivelarsi una risorsa strategica in caso di fermo impianto.