Su richiesta possiamo offrire, a complemento della riparazione delle tastiere Sinumerik, il rifacimento dei tasti con le simbologie personalizzate.
Il progetto è nato per risolvere i problemi causati dalle infiltrazioni d'olio e altre sostanze presenti in grandi quantità nei centri di lavoro: la prima fotografia mostra le condizioni in cui spesso le riceviamo.
La riparazione è consistita nello smontaggio completo delle tastiere, nel lavaggio delle singole parti e successiva essicazione in forno a temperatura controllata, nella verifica e sostituzione dei tasti e degli encoder, seguite dal rimontaggio e collaudo finale.
A completamento dell'attività, abbiamo prodotto l’intera serie di copritasti personalizzati (in base alle specifiche forniteci dal cliente).
Ogni tasto è stato rivestito da una speciale resina, gradevole al tatto e resistente agli oli e alle altre sostanze impiegate durante le lavorazioni sulle macchine utensili.
Ecco la tastiera della prima fotografia dopo la riparazione.
Il nostro cliente ha apprezzato la qualità del lavoro e la sua durata.
Considerando che prima della nostra soluzione i tasti logori venivano "ripassati" con un comune pennarello e quelli personalizzati venivano realizzati con delle etichette adesive di volta in volta, riteniamo di aver contribuito in modo sostanziale al miglioramento della qualità del lavoro del personale addetto agli impianti.